CAMPUS BIOMEDICO

23
Nov

campus

L’AZIENDA

La struttura è stata progettata secondo i più moderni criteri di edilizia ospedaliera e sorge al centro del campus universitario. L”architettura e gli arredi sono studiati per assicurare alti livelli di comfort. Percorsi distinti per tipologie di flussi e categorie di visitatori garantiscono sicurezza e rispetto della privacy. La flessibilità della struttura consente un rapido adeguamento degli spazi all”evoluzione delle tecnologie e dei metodi di cura.

La sfida

Come si può comprendere dalla descrizione, la struttura è molto complessa ed ampia e sicuramente necessitava di un’estrema mobilità interna. Infatti, l’esigenza preponderante del Campus era proprio quello di avere uno strumento affidabile che permettesse la massima mobilità e reperibilità del personale, soprattutto medico. Il desiderio del Cliente era che il personale fosse sempre reperibile all’interno della vasta struttura.

Soluzione

Dopo aver recepito le esigenze del Cliente ed analizzato la struttura, Floris srl ha proposto una soluzione innovativa e funzionale: Siemens Hipath Wireless LAN, compatibile con l’impianto Telefonico Siemens Hipath già esistente. HiPath Wireless Lan, infatti, è la soluzione radio LAN per i sistemi Hicom e HiPath. I dipendenti sono stati dotati di un dispositivo cordless e pertanto raggiungibili in qualsiasi momento ed in qualsiasi punto della struttura. I prodotti indoor hanno una portata approssimativa di 50 metri mentre quelli outdoor anche di diversi chilometri (in relazione all”antenna impiegata). HiPath Wireless Link interconnette segmenti di LAN dislocati in differenti edifici, con distanze massime di 10 km (collegamenti a vista.

 

Tipo Progetto: Hipath 3700
Cliente: Campus Biomedico
Data Rilascio: 30 luglio 1999
Keywords: Hipath, Siemens, Wi-fi, Dect

 

Benefici

Questa soluzione, oltre a consentire il collegamento via radio di terminali dati, permette l”interconnessione di segmenti di rete LAN. I dispositivi Breeze-NET vengono utilizzati come parti integranti della soluzione e funzionano indipendentemente dai sistemi operativi o dagli standard aziendali utilizzati. La possibilità di connettere ad una rete locale un terminale mobile senza usare una connessione diretta permette di integrare facilmente nella rete aziendale utenti che usano notebook o terminali dedicati.

Partner

Per questa soluzione ci siamo avvalsi di Siemens.