MITA BC

23
Dic

logo MITABCL’AZIENDA

Nata da una precedente esperienza ventennale nello stesso campo, Mita bc è stata fondata dal signor Giancarlo Nati nel 1987 come operatore completamente indipendente, al fine di sviluppare tutta la gamma dei servizi necessari per soddisfare la domanda degli importatori italiani specializzati in alimenti surgelati di qualità, alle migliori condizioni economiche. Il continuo interscambio agevola inoltre lo sviluppo commerciale in Italia delle aziende estere di produzione rappresentate da Mita bc, consentendo loro di raggiungere un elevato standard qualitativo e produttivo e quindi di posizionarsi ai massimi livelli di mercato. Mita bc si propone di svolgere un ruolo di intermediatore globale, in grado di favorire un incontro equo tra la domanda che in un mercato in continua evoluzione diviene sempre più articolata ed esigente, e l’offerta che deve adeguarsi sempre più prontamente all’evolversi delle esigenze dei consumatori.

La sfida

L’azienda è molto sensibile alle innovazioni tecnologiche ed a soluzioni di Unified Communication e pertanto ha manifestato questo interesse. Un’altra esigenza molto importante è quella del risparmio telefonico, dato che hanno molti rapporti con l’estero.

Soluzione

Floris srl dopo aver analizzato i vari prodotti presenti nel portafoglio, ha trovato la soluzione più adatta: Siemens Hipath Open Office. HiPath OpenOffice ME è una soluzione per comunicazioni unificate che adotta le tecnologie più avanzate per le comunicazioni voce tramite Internet. Studiata appositamente per le piccole e medie imprese e per il loro budget, utilizza standard veramente aperti che consentono una perfetta integrazione con gli ambienti IT esistenti. Non occorre smontare o sostituire nulla: HiPath OpenOffice ME è facile da installare, utilizzare, amministrare e mantenere. Non solo: è facilmente scalabile da 20 a oltre 150 utenti. Pertanto, non solo consente all’azienda di superare le proprie aspettative, ma offre anche le potenzialità necessarie per gestire l’inevitabile crescita che accompagna ogni aumento di produttività e redditività.

Per quanto riguarda il risparmio per le chiamate internazionali, Floris ha pensato ad un’innovativa soluzione: SKYSTONE. Soluzione rivoluzionaria che interfaccia il mondo Skype al Centralino telefonico al fine di consentire comunicazioni gratuite da qualsiasi telefono interno dell’azienda verso tutti gli account Skype nel mondo.

Tipo Progetto: Hipath OpenOffice
Cliente: MITABC
Data Rilascio: 14 maggio 2009
Keywords: OpenOffice, Siemens, Skystone

 

Benefici

HiPath OpenOffice ME consente di unificare le comunicazioni grazie a un’unica casella per i messaggi. Inoltre, tutto il personale può accedere a funzionalità capaci di migliorare la produttività aziendale, quali i servizi di conferenza, gli elenchi dei preferiti e le informazioni sullo stato di presenza, che rendono più semplice la comunicazione e la collaborazione. Inoltre, grazie alla possibilità di impostare le proprie preferenze di sistema in modo che funzionino al meglio, i dipendenti saranno in grado di gestire più facilmente le chiamate e di definire le priorità delle richieste per affrontarle in modo adeguato. Questo significa che non ci saranno più chiamate o fax persi, telefonate a vuoto o non si dovrà più tirare a indovinare per individuare qualcuno. Tutto ciò riduce lo stress sul posto di lavoro e aumenta la quantità delle scadenze rispettate. Infine, grazie alla soluzione SkyStone è possibile accedere a tutti i servizi Skype come le chiamate gratuite verso tutti gli utenti Skype, anche esteri, il servizio Skype-Out che permette di chiamare gli utenti tradizionali a tariffe vantaggiose, Skype-In che permette di acquisire un numero geografico e di ricevere chiamate dall’estero a tariffe locali.

Partner

Per questa soluzione ci siamo avvalsi di 2 importanti partners Telcen e Siemens.