SINFARMA

23
Nov

sinfarma

L’AZIENDA

Sinfarma si impone al mercato di riferimento come una nuova realtà distributiva che, attraverso due magazzini a Roma e uno a Isernia, fornisce oltre 400 clienti e 320 soci offrendo una gamma di prodotti che va dall’etico all’omeopatia, dalla veterinaria alla cosmesi, dalla dietetica al sop e otc. La realtà Sinfarma nasce negli ultimi anni del 2007 e fonda le sue radici su due consolidate cooperative romane: l’Arca Farmaceutica e la Caf Latium. Oggi la cooperativa Sinfarma, oltre a mantenere tutti i soci delle aziende fondanti, incrementa il parco soci/clienti a dimostrazione di un’avvenuta integrazione in termini operativi che sfocia in un incremento della qualità e quantità di servizi erogati.

Soluzione

Floris srl dopo aver analizzato le molteplici necessità del Cliente, ha sviluppato un progetto complesso, ma risolutivo. Innanzitutto, Floris ha proposto un Sistema Telefonico Full IP, Seltatel Samoffice 8, che grazie alla tecnologia IP fornisce sicuramente una flessibilità maggiore di un sistema tradizionale e soprattutto un’integrazione delle varie forme di comunicazione aziendale (email, voice mail, fax). Per quanto riguarda la mobilità, è stato previsto un sistema di dect integrato. SAMIP come piattaforma full IP, non necessità di gateway add-on per gestire terminali WiFi. Tramite l’utilizzo del protocollo SIP, SAMIP consente di offrire servizi telefonici avanzati anche a terminali Dual Mode GSM/WiFi, reperibili facilmente sul mercato, così che l’utente è libero di utilizzare un solo terminale telefonico sia all’interno della struttura aziendale sia all’esterno della stessa, avendo pertanto un unico strumento e un unico numero telefonico. Infine, per la gestione del Call Center è stato proposto il sistema Seltatel IP Value, che è una piattaforma software semplice e moderna per gestire i contatti con clienti, collaboratori e più in generale con tutti i soggetti che hanno relazioni continue o sporadiche con l’azienda. IPvalue rende più efficace il dialogo con i tuoi interlocutori, ovunque essi si trovino e attraverso tutti i canali disponibili (telefono, web, e.mail, wireless device), riuscendo a raccogliere e coniugare i dati di traffico e le informazioni inerenti i servizi erogati appoggiati al sistema informativo aziendale.

 

Tipo Progetto: Centrale telefonica Full IP
Cliente: Sinfarma
Data Rilascio: 5 Marzo 2009
Keywords: Selta, SamOffice, Call Center, Wi-Fi

 

Architettura

schema sinfarma

Benefici

Evolvere verso una architettura Internet Telephony comporta significative differenze rispetto ai concetti tradizionali della telefonia, con i conseguenti vantaggi:

  • IP viene usato non solo come protocollo di rete ma anche nel “core” delle piattaforme stesse.
  • È possibile diffondere servizi multimediali che sfruttano la capacità delle reti IP di veicolare flussi informativi a larga banda
  • L’evoluzione nei processi di business e nelle operation ha un impatto sulle necessità di ottimizzare la rete per favorire nuovi modelli di business
  • Si semplifica l’accesso ad applicazioni distribuite in rete
  • Si rendono fruibili sia in ambito fisso che mobile gli stessi servizi e flussi informativi multimediali con la medesima qualità.