Comunicazione Unificata

Comunicazione unificata: tutti i vantaggi dell’innovativo sistema di comunicazione offerto da Gruppo Floris

La comunicazione unificata, anche detta UC, sta rivoluzionando il mondo delle comunicazioni aziendali portandolo ad un livello sempre più innovativo.

Infatti, la comunicazione unificata è uno strumento indispensabile per le aziende che permette a tutti i collaboratori coinvolti in un progetto a comunicare in maniera semplice e veloce attraverso molteplici dispositivi.

L’Unified Communication altro non è che l’integrazione di diversi strumenti di comunicazione, un’architettura di sistemi telematici che permettono ai collaboratori di interagire in real-time attraverso un’interfaccia comune.

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni

Gli strumenti giusti sono la soluzione giusta per ogni esigenza

Perché alle aziende conviene la comunicazione unificata del gruppo Floris?

La comunicazione per le aziende è di primaria importanza perché da questa dipende l’efficienza e la collaborazione dei membri del team. Distanze fisiche ed una comunicazione poco chiara possono portare a non pochi problemi, ed ecco perché sempre più realtà stanno adottando sistemi di comunicazione unificata.

Per questo noi di Floris srl offriamo un nuovo servizio unificato per le aziende dedicato alla comunicazione.

Scegliere la comunicazione unificata del Gruppo Floris porta alle aziende innumerevoli vantaggi in termini di produttività e di efficienza perché riduce notevolmente le tempistiche previste per i processi decisionali e per la realizzazione di progetti.

I collaboratori saranno, così, in grado di comunicare attraverso chiamate telefoniche, videoconferenze, e-mail ed SMS per collaborare in tempo reale. Con questo tipo di comunicazione si dimezzano le tempistiche perché tutti in collaborazione fanno parte della stessa rete e non ci sarà più bisogno di ricorrere a passaparola per lo scambio di informazioni.

Bastano pochi click per entrare in comunicazione con tutti i membri del team e i vantaggi per le aziende sono tantissimi.

Cos’è la comunicazione unificata

Scegliere la comunicazione unificata per la propria azienda significa avere accesso a tante modalità di comunicazione da diversi dispositivi oltre a migliorare l’esperienza utente attraverso i dispositivi e le piattaforme.

Gruppo Floris unisce gli strumenti più comuni della comunicazione unificata accessibili da un’unica piattaforma:

  • Telefonia fissa e mobile
  • E-mail
  • Conferenze audio e video
  • Servizi di messaggistica istantanea
  • Social media
  • Piattaforme web

Con la comunicazione unificata del Gruppo Floris è incluso il desktop sharing, ossia la condivisione del desktop in tempo reale con i membri del team. Una funzione molto utile per creare uno spazio di lavoro virtuale condiviso che favorisce la collaborazione tra membri del team e l’assistenza ai clienti.

Altra funzionalità inclusa nella UC è il monitoring che permette di analizzare l’andamento del traffico telefonico, i tempi di risposta e tanti altri fattori che possono aiutare l’azienda a migliorare l’efficienza.

Gruppo Floris ha sviluppato una sempre di più multicanale, multi-piattaforma e collaborativa che permette di rispettare le scadenze grazie alla connessione in tempo reale.

Un servizio semplice e intuitivo che consente di avere una maggiore produttività oltre ad un risparmio dei costi di gestione.

I vantaggi della comunicazione unificata

La comunicazione unificata di Gruppo Floris porta ad una serie di vantaggi.

  • Maggiore produttività: tutte le informazioni sono facilmente accessibili e velocizzano i processi produttivi e decisionali del team rendendolo più efficiente ed evitando le distrazioni
  • Risparmio economico: la comunicazione unificata permette di risparmiare sui costi di gestione delle linee
  • Maggiore collaborazione: la comunicazione unificata si avvale di diversi strumenti di condivisione che vanno dallo schermo al calendario unificato con aggiornamenti in real-time, oltre alla possibilità di avviare facilmente conferenze video e audio con i membri del team
  • Maggiore flessibilità: l’azienda diventa sempre più flessibile e in grado di reagire prontamente alle problematiche abbattendo le distanze fisiche dei collaboratori
  • Tutto in un unico dispositivo: tutti i canali di comunicazione sono disponibili da tutti i dispositivi, per cui non è necessario passare da un dispositivo all’altro in base al tipo di comunicazione

In più, il sistema di comunicazione offerto permette di evitare spostamenti inutili per incontri permettendo di svolgere riunioni e confidenze direttamente dal pc.

Altro vantaggio importantissimo e da non sottovalutare è la possibilità di lavorare ovunque, anche da casa, e di entrare in contatto con l’azienda da smartphone, tablet o pc. La comunicazione unificata permette, quindi, di ampliare quelli che sono i confini fisici del posto di lavoro.

Gli strumenti di collaborazione

La comunicazione unificata di Floris srl unisce diversi canali di comunicazione che permettono l’interscambio delle informazioni tra i membri del team di lavoro.

Vediamo di quali canali stiamo parlando.

Smartphone e telefonia

Con la UC di Floris srl i membri dell’azienda possono entrare in contatto tra loro dal proprio smartphone, tablet o pc da ogni parte del mondo. Questo strumento di comunicazione permette, infatti, di ricevere chiamate dirette al numero interno aziendale.

Le chiamate possono essere avviate direttamente dal computer grazie al sistema VOIP permettendo anche di risparmiare sulla bolletta del telefono.

Conferenze audio e video

Fissare conferenze audio e video per il team diventa sempre più facile e veloce con la nostra UC. Questo canale di comunicazione permette di condividere documenti in tempo reale con gli altri partecipanti e di avere un confronto immediato indipendentemente dal luogo in cui ci si trova oltre ad organizzare riunioni con tutto il team.

Monitoraggio

Con Floris diventa più semplice monitorare tutti quei fattori che permettono di migliorare l’efficienza aziendale e di adottare le dovute strategie.
Il monitoring incluso offre un’analisi di controllo sia sull’andamento del traffico telefonico sia un report sulle telefonate perse.
In più, il monitoraggio rileva quali sono le fasce orarie più critiche e calcola quali sono i tempi di risposta.

Condivisione dello schermo

Grazie alla condivisione dello schermo i membri del team possono collaborare in real-time oltre a migliorare l’assistenza al cliente. Il desktop sharing comprende una condivisione sia del video che dell’audio in modo tale da creare uno spazio di lavoro condiviso e interattivo.

Assistenza al cliente

Per gruppo Floris anche l’assistenza al cliente è una priorità, infatti con il nostro servizio il cliente può scegliere diversi canali di comunicazione per mettersi in contatto con l’azienda scegliendo tra chat in real time, telefonate e tanto altro.
La UC rappresenta, quindi, una rivoluzione non solo per la collaborazione interna all’interna ma anche una svolta nell’assistenza clienti che permette di entrare in contatto in modo veloce.
Richiedi maggiori informazioni sulla nostra comunicazione unificata.

I Nostri Orari

Lun – Ven
9:00 – 18:00
Sabato e Domenica Chiuso

06.552 9601

Contattaci Gratuitamente

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni un nostro responsabile ti ricontatterà nelle prossime ore!

Ho letto ed approvo l'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso per il trattamento dei miei dati personali su quanto riportato nella pagina "Privacy & Cookie Policy".

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni