Servizi Networking

Networking: Installazione reti aziendali

LAN, V-LAN e VPN

Networking, guida ai vantaggi di avere una rete aziendale ben configurata

Le reti aziendali al giorno d’oggi sono sempre più utilizzate dalle aziende che necessitano la distribuzione e la condivisione di informazioni tra dipendenti. Questo tipo di connessione viene chiamato Intranet, che in parole povere non è altro che l’insieme di una o più reti locali appartenenti a un azienda, interconnesse tra loro. Questo tipo di reti utilizzano gli stessi protocolli della rete Internet, ciò significa che i lavoratori di un’ azienda possono adottare le stesse modalità di lavoro sia nell’elaborazione dei dati aziendali che nel normale accesso ad internet.

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni

Gli strumenti giusti sono la soluzione giusta per ogni esigenza

Perchè conviene installare una rete aziendale?

Per un’ azienda configurare una rete aziendale significa elevare notevolmente la produttività dei propri dipendenti, permettendo agli utenti di comunicare tra loro e scambiare informazioni di lavoro in modo rapido e veloce senza dover necessariamente trovarsi nello stesso luogo contemporaneamente, condividendo risorse come la potenza di calcolo, memoria e periferiche in maniera sicura e protetta. La richiesta di installazione di questo tipo di reti da parte delle aziende è sempre in aumento, generando di conseguenza una maggiore ricerca di personale qualificato, soprattutto per quanto riguarda il campo della privacy e dell’affidabilitιà. Quando si tratta di scegliere a chi affidarsi per l’installazione di un piano adsl o per un piano di telefonia mobile o fissa che sia, ci si pone davanti un ampia scelta di societá qualificate. Una delle migliori societá presenti sul territorio italiano é sicuramente la Floris Srl, da sempre specializzata nel fornire ottime soluzioni di fonia, connettività e sicurezza a prezzi accessibili per ogni cliente privato o azienda che ne abbia necessità, garantendo l’ installazione e la configurazione dei servizi da personale altamente qualificato.

Reti Lan, Vlan e Vpn

Ogni rete di comunicazione ha caratteristiche diverse che possono variare per sistema di trasmissione e sicurezza, le tre reti principali, più utilizzate dalle aziende sono:

Reti Lan

LAN Acronimo di local area network, è una rete informatica di collegamento tra più computer, che però è capace di coprire solo un piccola area molto limitata, tipo una piccola azienda, un ospedale o una scuola, non sono adatte pertanto ad aziende che necessitano collegamenti a livello nazionale, non solo per la copertura limitata, ma anche per la scarsa di trasferimento dati.

Reti Vlan

Questo tipo di rete è un insieme di tecnologie che consentono la segmentazione del dominio di broadcast, creatosi in una rete locale basata su switch, in più reti locali ovviamente non connesse tra loro ma che condividono un uguale infrastruttura di rete locale.

Reti Vpn

Acronimo di virtual private network, questo tipo di rete viene definita privata, instaurata tra utenti che adottano un sistema di servizi it di trasmissione pubblico e condiviso. Le reti Vpn usano collegamenti networking che necessitano di identificazione, allo scopo di garantire l’accesso solo agli utenti autorizzati muniti di credenziali. Per garantire l’ intracciabilità dei dati inviati in internet adottano sistemi di crittografia. Oltre alla cifratura, una vpn protetta deve prevedere nei suoi

I Nostri Servizi

Reti LAN 99%
Reti Vlan 95%
Reti Vpn 89%
Networking 91%

I Nostri Orari

Lun – Ven
9:00 – 18:00
Sabato e Domenica Chiuso

06.552 9601

I Nostri Uffici

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni