“Wildix è il prodotto che va a colmare gli spazi vuoti che gli altri brand hanno lasciato e copre a 360 le richieste del mercato.”

Floris nasce nel 1972 come azienda operativa nel mondo della telefonia.

Negli anni successivi il gruppo non solo si espande aprendo altre sedi, ma amplia anche la sua offerta di prodotti, includendo servizi come il networking e la sicurezza.

La nostra strategia punta sulla convergenza e l’integrazione degli strumenti di comunicazione in modo da renderli versatili, ma soprattutto sicuri per i nostri clienti.

Ci racconta Pasquale Bove, prima commerciale e da due anni Direttore di Floris, azienda Platinum Partner Wildix. Floris diventa Partner Wildix nel 2015, quando Pasquale inizia a dirigere l’azienda.

Essendo da sempre un’azienda innovativa e attenta agli sviluppi del mercato, ci siamo resi conto che i prodotti tradizionali non rispondevano più alle sue esigenze. Conoscevo già Wildix e ho ritenuto che il prodotto si adattasse perfettamente alla soluzione che avevo in mente. Abbiamo iniziato come Reseller, comprato uno Starter-Kit e tutti i nostri tecnici sono stati coinvolti nei test. Il prodotto ha risposto esattamente come volevamo. Da Reseller siamo diventati Silver, poi Gold e oggi siamo Partner Platinum.

La completezza della soluzione è stato il plus più forte che ha convinto Floris ha diventare prima Reseller, poi Partner Wildix.

Wildix è il prodotto che va a colmare gli spazi vuoti che gli altri brand hanno lasciato e copre a 360 gradi le richieste del mercato. La soluzione è flessibile, personalizzabile e scalabile. Invece di dover cercare differenti soluzioni da integrare fra loro, abbiamo tutte le features nello stesso prodotto.

Abbiamo chiesto a Pasquale di raccontarci di una trattativa vinta grazie alle features del prodotto.

Me ne vengono in mente molte, ma in particolare ne ricordo una per cui la mobilità era una conditio sine qua non per il nostro cliente. Dato l’alto numero di trasferte non solo in Italia ma anche in Europa e in Africa, si rendeva necessario poter comunicare con i collaboratori in azienda in maniera costante, come se si fosse seduti alla propria scrivania. Grazie all’applicazione Wildix Collaboration questo è stato possibile.