Descrizione Progetto

L’iniziativa WiFi4EU  ha come obiettivo fornire connettività Wi-Fi pubblica gratuita a cittadini e visitatori.

Con il   voucher di 15  mila  euro,  stanziato dalla Comunità Europea a favore dei  Comuni  che    si sono aggiudicati  questa opportunità, Giuliano Teatino procede in modo determinato verso la digitalizzazione,  con un   hotspot Wi-Fi all’avanguardia negli Spazi Pubblici quali Parchi, Piazze, Edifici Pubblici,  Istituti Scolastici e  Aree Gioco.

La sfida   

Obiettivo di primaria importanza per il Comune era fornire una soluzione Wifi  di qualità a beneficio della popolazione.

Floris  con una consolidata esperienza sul territorio nel fornire servizi tecnologici alle  aziende, si è proposta come    azienda installatrice del WiFi4EU, registrandosi sul portale della Comunità Europea.

Grazie a un lavoro di consulenza, accompagnato da sopralluoghi di campo, il Comune di Giuliano Teatino ci ha scelto  selezionandoci tra numerosi Competitors.

Soluzione     

Floris srl, dopo aver raccolto le esigenze del Cliente, ha progettato il WiFi4EU dimensionando in modo adeguato   la copertura del Sistema, individuando, in sinergia con i Responsabili del Comune,  le zone da coprire:

  1. Piazza Don Ferdinando Cocco – Municipio
  2. Via Roma – Poste
  3. Via Piane
  4. Via Fioravante Flacco – Scuola
  5. Parco La Valletta
  6. Adiacente via Arenella – Parco la Valletta
  7. Via Piane – Zona Cimitero
  8. Campo Sportivo – Via Piane
  9. Via del Tratturo
  10. Via del Tratturo – Zona Mercatale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benefici         

Dall’installazione ne deriva che nelle zone citate zone la cittadinanza ed i visitatori potranno usufruire di una rete Wireless Free di alta qualità.

Il Comune di Giuliano Teatino è tra i primi nella Regione Abruzzo ad avere messo a disposizione della popolazione  il Sistema WiFi4EU, grazie alla sinergica collaborazione con Floris S.r.l.