Linea VoIP: Attivala per non avere sempre il telefono occupato.

Puoi permetterti di tenere il telefono troppo spesso occupato? Se la risposta è NO ed hai una linea telefonica tradizionale puoi valutare l’opportunità di passare al VoIP ovvero Voice over IP. 

Grazie ad un’organizzazione interna, scegliendo di passare al centralino VoIP aziendale, dimensionato su un’adeguata connessione internet aziendale, ti basterà aumentare il numero di canali a disposizione, per poter ricevere ed effettuare contemporaneamente più chiamate, senza dover avere nuovi numeri, in modo totalmente flessibile. Il Voice over IP è sinonimo di tranquillità e flessibilità.

Se il tuo telefono sfrutta un collegamento tradizionale cosa succede se c’è un guasto all’infrastruttura principale? Ad esempio una ruspa che trancia dei cavi, oppure più semplicemente un guasto alla Centrale Pubblica di zona? Hai immediatamente bisogno di impostare una deviazione di chiamata per poter continuare a lavorare. Per farlo, con l’infrastruttura tradizionale sarebbe necessario usare il telefono cosa non fattibile se c’è un guasto in corso sulla rete cavi.

Con il VoIP invece, attraverso una semplice interfaccia web, è possibile deviare il tuo numero su qualunque dispositivo in qualsiasi momento, in questo modo sarai sempre raggiungibile.

Questo è solo uno dei vantaggi legati alla flessibilità, scopri anche l’ottimizzazione dei costi della linea VoIP.