Il valore aggiunto del System Integrator

Tempo di Lettura: 2 Minuti

Oggi con l’avanzare del processo di digital transformation si fa un gran parlare di System Integrator in ambito di Partner Tecnologici. Ma cosa fa di preciso un System Integrator?

Perché la tua azienda ha bisogno di un System Integrator?

Il System Integrator è il tuo Partner Aziendale che si occupa di integrazione di sistemi. Il suo compito è quello di far dialogare tra loro sistemi apparentemente diversi e “incompatibili”, con  l’obiettivo  di creare un ambiente in cui tutto coopera per  uno scopo comune.

Questa caratterizzazione, sebbene sia presente un po’ in tutti i campi industriali, assume particolarmente importanza in ambito di Information Technology (IT).

Noi di Floris con un’esperienza ultra quarantennale ti supportiamo come System Integrator  per la gestione del tuo business aziendale in ambito Telecomunicazioni e IT.

Nella quotidianità lavorativa la tua azienda ha delle necessità imprescindibili per poter lavorare in modo agile ed efficiente. Vediamole insieme:

  • Hai bisogno un centralino telefonico:  puntare a soluzioni cloud ti garantirà flessibilità, scalabilità risparmio;
  • Hai bisogno di una connessione Internet veloce stabile e sicura;
  • Hai bisogno di linee telefoniche: il voip, la nuova tecnologia della comunicazione voce che viaggia su rete internet è il servizio su cui puntare ;
  • Hai bisogno di un cablaggio strutturato per le postazioni dati/fonia da collegare alla rete lan;
  • Hai bisogno di PC performanti da mettere a disposizione dei tuoi collaboratori, con antivirus correttamente installati e  sempre aggiornati;
  • Hai bisogno di un firewall per la protezione della tua rete dati dalle minacce esterne;
  • Hai bisogno di un server fisico o in cloud che consenta ai tuoi collaborati di poter lavorare, sia in presenza che da remoto per la gestione dei file aziendali
  • Hai bisogno di un sistema di disaster recovery e business continuity, per poter continuare a lavorare sempre, minimizzando eventuali danni in caso di data breach, ovvero delle possibili violazioni della tua sicurezza informatica in grado di determinare  la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai tuoi dati aziendali.

In apparenza sembrano ambiti molto eterogenei e apparentemente diversi tra di loro. Eppure, per far sì che l’azienda non subisca blocchi o rallentamenti operativi, tutti questi elementi devono lavorare insieme, coesistendo all’interno dello stesso ambiente e parlando per quanto possibile “la stessa lingua”.

Ritieni la cosa impossibile?

Scegliendo il giusto System Integrator non solo questa coesistenza sarà possibile ma potrai  trarre il massimo dal funzionamento di ogni singolo comparto, generando un sistema perfettamente integrato, che sarà il motore di un’azienda sana.

Floris è il tuo System Integrator presente sul territorio con filiali su Lazio Abruzzo e Campania, il tuo unico interlocutore per tutte le necessità in ambito Telecomunicazioni e Information Technology. 

 

CONTATTACI ORA