Servizi di Assistenza Tecnica

La Floris, a completamento dei sistemi progettati ed installati, offre una grande varietà di servizi collegati ai prodotti offerti. Servizi che completano l’offerta già molto ampia dell’azienda, in modo da offrire al Cliente un pacchetto completo chiavi in mano, senza oneri od impegni in merito.

L’assistenza Tecnica per Floris rappresenta un punto di forza ed ha un valore fortemente strategico, perché in assenza di un’adeguata assistenza non si può procedere alla migrazione di servizi evoluti di Telecomunicazioni, come quelli offerti. Infatti, il vantaggio competitivo di un’azienda viene determinato dall’efficienza con la quale essa risolve eventuali problematiche legate ai prodotti e ai servizi venduti.

E’ per questo che Floris da anni garantisce interventi tecnici sia sul posto che on line, attraverso la sua squadra di tecnici specializzati e con una lunga esperienza alle spalle. In questi ultimi tempi, poi, oltre all’hardware Floris, fornisce anche linee telefoniche e connettività in modo da offrire servizi a 360° con relativa assistenza.

In tal modo, l’azienda che acquisterà da Floris un sistema di comunicazione e le linee, avrà un unico interlocutore sia commerciale che tecnico. L’assistenza tecnica è garantita anche grazie ai contratti di noleggio. Ottima alternativa al semplice acquisto, per chi non vuole esborsi iniziali, investimenti notevoli e la possibilità di cambiare, se lo desidera, l’impianto alla scadenza del contratto. Inoltre, l’affidabilità di Floris consente di ottimizzare il Sistema di comunicazione sia Fisso che mobile. Grazie a Consulenti professionisti, in grado di analizzare l’attuale scenario e trovare soluzioni efficienti e vantaggiose.

E’ il nostro servizio base di assistenza e prevede interventi tecnici specializzati per problemi hardware dei sistemi non risolvibili a distanza.

Il servizio comprende i costi di spostamento e mano d’opera necessari. In particolare, sono previste:

  • Verifiche programmate semestrali sulla efficienza ed il funzionamento dell’impianto in manutenzione;
  • interventi tecnici specializzati per problemi hardware dei sistemi non risolvibili a distanza.
  • Il servizio di assistenza verrà effettuato da personale specializzato che ripristinerà la funzionalità dell’impianto telefonico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Verificherà il corretto funzionamento del sistema (si intendono escluse la rete urbana Telecom e la rete di fornitura dell’energia elettrica).
  • Tempo di intervento 8 h lavorative per guasto bloccante e 24h lavorative per guasto ordinario.
  • priorità superiore rispetto alle richieste dei Clienti senza specifico contratto di assistenza, hot line telefonica preferenziale ed esclusiva.

Per chi sottoscrive un contratto “Silver” sono previste le seguenti agevolazioni:

  • Sconto 25% su interventi a pagamento solo sul diritto di chiamata.
  • Sconto 20% sui ricambi.
  • Sconto 20% sugli ampliamenti;

Il servizio non prevede la copertura dei ricambi e dei componenti per i quali dovesse riscontrarsi necessaria la sostituzione o la riparazione presso la nostra sede, né gli aggiornamenti software o le richieste di cambi di programmazione (cambiamento classi di servizio, abilitazioni/disabilitazioni, personalizzazioni nella gestione automatica di codici di gestori alternativi di traffico telefonico, ecc.).

Al contratto base Silver, si può integrare il Gold, che aggiunge alla soluzione precedente la fornitura a carico Floris di tutti i ricambi necessari per la soluzione dei problemi hardware sui sistemi.
Tale formula prevede, ad integrazione del contratto base di assistenza ed ai fini di una completa garanzia al Cliente, la fornitura dei ricambi che dovessero danneggiarsi per eventi straordinari e comunque non imputabili a negligenza del cliente, manomissioni, atti vandalici o agenti atmosferici.
In questo modo, non incorrerete più in costi imprevisti per la sostituzione di eventuali pezzi di ricambio, ma saranno già inclusi nell’importo annuale

Infine, per quelle aziende che necessitano di un presidio costante, come ad esempio gli ospedali, abbiamo pensato ad una soluzione su misura, la reperibilità.
Questo tipo di contratto completa il servizio tecnico rendendo tutti i servizi, Silver e Gold, disponibili 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno (tranne il servizio “on line” disponibile solo in orario di ufficio).
In tal modo l’azienda che sceglie questo tipo di servizio avrà la disponibilità di un nostro tecnico specializzato senza limiti temporali.

Nota: Per ogni profilo di assistenza è inclusa l’assistenza ON LINE.