Lo Smart Working è approccio innovativo consente ai dipendenti di svolgere le proprie mansioni in maniera più flessibile, spesso al di fuori dell’ambiente tradizionale dell’ufficio. La comunicazione e la collaborazione tra membri del team è diventata sempre più importante e sempre di più vengono inseriti centralini telefonici aziendali. Che i collaboratori siano a lavoro in presenza o semplicemente in Smart-Working, collaborare rappresenta uno dei pilastri di un modello aziendale efficiente e di successo. Spesso infatti si ha la necessità per un’azienda di controllare più dispositivi, come il cellulare aziendale/pc, e comunicazioni differenti, chat/ casella di posta elettronica/ il registro chiamate/etc.
Questi mezzi, tuttavia, rendono gli individui più suscettibili a distrazioni significative ed aumenta la necessità di rafforzare la sicurezza dei dispositivi, generando al contempo un notevole livello di stress sia per te che per i tuoi collaboratori a causa dell’incessante richiesta di mantenere sempre alta l’attenzione.
Scopri la Unified Communication per lo Smart Working
La Unified Communication rappresenta la risposta a questo contesto, favorendo uno Smart Working soddisfacente e di qualità. La UC&C ( Unified Communication & Collaboration ) è la nuova organizzazione delle differenti tecnologie e dei dispositivi di comunicazione in un unico sistema di coordinamento che ti consente di migliorare il livello di collaborazione tra i membri del team durante il lavoro da casa, grazie a strumenti preziosi e di facile utilizzo come:
- app Mobile
- chiamate vocali
- videoconferenze e riunioni Web
- caselle vocali
- condivisione di documenti e del desktop
- messaggistica istantanea
- stato di presence
Grazie ad un’unica interfaccia che unifica tutti i tuoi sistemi di lavoro, potrai contare su un sistema di lavoro multi-canale, semplice da utilizzare e sempre a portata di click.