L’importanza del CED per il business aziendale

Tempo di Lettura: 2 Minuti

CED è l’acronimo di Centro Elaborazione Dati e all’interno di una struttura aziendale rappresenta l’ambiente organizzativo che ospita, coordina e mantiene le apparecchiature ed i servizi di gestione dei dati, ovvero l’infrastruttura informatica.

I CED rappresentano il perno delle attività aziendali e devono essere, pensati, ideati e costruiti in modo da poter rispondere alle esigenze ed ai compiti delicatissimi per i quali sono concepiti.

Devono garantire nel tempo i requisiti fondamentali di integrità ambientale, disponibilità e riservatezza delle informazioni ricevute, elaborate ed inoltrate.
È fondamentale assicurare la massima affidabilità di funzionamento ed il mantenimento delle condizioni di temperatura ed umidità interne al locale, che generalmente essere comprese tra 21 e 24 °C.

In linea generale, un data center può ospitare:

Il CED in sintesi può essere definito come il cuore tecnologico di ogni realtà aziendale, organizzato per  garantire il costante funzionamento di tutti i processi, sistemi, comunicazioni
e servizi a supporto delle quotidianità operativa delle azienda.

Le apparecchiature aziendali, Server, Nas, Firewall, Router, Switch, Centralino Telefonico, Videosorvegllianza, etc, hanno un loro apposito spazio nella tua azienda o sono
appoggiate su mensole e tavolini alla mercé di chiunque?

In questo video ti spieghiamo cosa è un CED e quanto dotarsi di un Centro Elaborazione Dati, sia fondamentale per un’azienda che vuole garantire la propria quotidianità lavorativa tutelando
tutti gli strumenti che sono a servizio delle attività aziendali.

Scopri come allestire un CED nella tua azienda, per orientare la tua scelta verso soluzioni professionali che mirano a proteggere e tutelare l’integrità delle tue tecnologie aziendali.

Per maggiori informazioni i nostri consulenti commerciali sono a tua completa disposizione.

CONTATTACI ORA