Fibra Ottica – Connettività sicura e veloce

Vediamo quali possono essere le soluzioni voce e connettività per migliorare e velocizzare ancora di più una buona connessione e comunicazione

Soluzioni affidabili per Connettività ad alta velocità

Immaginate di tornare indietro nel tempo, a quando la tecnologia veniva identificata e vista quasi come una magia; quali erano i metodi di comunicazione tra persone? Non riuscite a dare una vera e propria riposta se non l’immaginare il semplice dialogo ravvicinato? Allora sembra chiaro quanto sia cambiato il mondo e quanto la tecnologia e le connessioni tra le persone sia ormai radicata nella vita di tutti i giorni. Una volta appurato che essere al passo con i tempi è sinonimo di connettività tra persone, vediamo quali possono essere le soluzioni di connettività per migliorare e velocizzare ancora di più una buona comunicazione, grazie ai servizi forniti da Floris srl, che viene incontro ai consumatori con le proprie offerte; vediamole nel dettaglio.

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni

Gli strumenti giusti sono la soluzione giusta per ogni esigenza

Soluzioni a Fibra ottica  di Floris srl

La soluzione primaria è certamente la fibra ottica, essa si basa su linee dati dedicate che  poggiano su standard di velocità molto alti. Ci sono diverse tipologie di fibra, vediamole insieme:

La tecnologia di base che regge il loro sistema è la FTTCab, (Fiber To The Cabinet) in poche parole è la fibra che raggiunge l’armadio che distribuisce la linea e da cui parte la connessione tramite cablaggio in rame verso le terminazioni finali. Altra tecnologia utilizzata per la fibra ottica è la FTTH (Fiber To The Home), qui si evita il passaggio dal doppino e si ha un collegamento diretto con la propria abitazione. Le velocità dipendono dal proprio piano tariffario. Per concludere l’offerta più performante rimane la fibra ottica GEA (Geographical Ethernet Access), pura e diretta con banda larga e sicura. Essa consiste nel segnale diretto e non condiviso tra il gestore e la terminazione finale. La sicurezza e l’affidabilità di tale soluzione giustifica sicuramente l’investimento. Le velocità previste per tutti i profili sopracitati vanno da 10 Mbit/s fino a 1000 Mbit/s e sono disponibili anche Velocità multiple raggiungibili previo studio di fattibilità. Ultimamente un nuovo protocollo si fa avanti, è la FTTO (Fiber To The Office) è un’architettura dedicata alle reti informatiche di tipo terziario. Questa soluzione consiste nel portare la fibra ottica dalla Shared Optical Local Loop al locale tecnico dell’azienda. All’interno dell’azienda o comprensorio, la rete potrà poi essere prolungata usando un cablaggio strutturato in rame o un cablaggio in fibra.

Soluzioni ADSL con Floris srl

Anche se ormai è una tecnologia che sta andando perdendosi nel passato, in alcuni paese è ancora l’unica fonte di connettività. L’ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line, si colloca all’interno delle tecnologie che trasmettono digitalmente dati a banda larga, facendo uso del doppino telefonico. E’ una buona soluzione voce e connettività grazie al fatto che la si può utilizzare senza cambiare i cavi telefonici esistenti e senza problemi di sorta tra telefonate e connessioni ad internet. Usualmente si basano su tariffe flat a 24 ore e hanno un buon rapporto velocità prezzo.

Soluzioni WiFi di Floris srl

Chi possiede una connessione, difficilmente farà a meno della soluzione con WiFi. Tecnologia che permette attraverso una fonte di segnale (router) di trasmettere il segnale internet a distanza. I vantaggi sono sicuramente la capacità di non avere fili di collegamento e la possibilità di perdere pochissima potenza di segnale anche a distanze considerevoli.

Soluzioni VDSL di Floris srl

La soluzione di connettività VDSL, permette di estendere la rete su lunghe distanze, addirittura fino a 500 metri. Ciò avviene sull’impianto cablato già esistente, conservando una buona velocità di connessione. Usualmente si installa la coppia VDSL Extender PoE e si alimentano i dispositivi PoE.

Soluzioni MPLS – SDWAN di Floris srl

Quando si parla di MPLS di solito ci si riferisce alla tecnologia VPN MPLS, cioè una configurazione di connettività che da’ la possibilità di creare nativamente reti private multisede. E’ molto utilizzata dalle aziende, soprattutto nel mondo della finanza e nella logistica. I vantaggi di una MPLS sono fondamentalmente: Scalabilità, costi di gestione ridotti, sicurezza, prestazioni e trasparenza. Questa tecnologia è stata migliorata notevolmente con l’introduzione del Cloud Computing, così da dare la possibilità ai clienti di avere un Cloud sicuro su cui impostare la propria connettività. Una nuova tecnologia però si sta consolidando sul mercato: la SD-WAN (Secure Digital WAN) che permette alle singole connettività di cooperare per ottimizzare, instradare e aggregare i segnali tradizionali. Il risultato è un ulteriore performance con notevole risparmio rispetto alla MPLS.

Soluzioni di backup su SIM 4/5G di Floris srl

La soluzione a chiusura e completamento di quanto sopra detto è la sicurezza di un backup per la continuità del servizio. Floris garantisce questa funzione tramite apparecchiature interconnesse alle connettività su cavi a supporto e sostituzione momentanea di eventuali interruzioni del servizio tradizionale.

I Nostri Servizi

Cloud 95%
Virtualizzazione 89%
Protezione dei dati 99%
Archiviazione 91%

I Nostri Orari

Lun – Ven
9:00 – 18:00
Sabato e Domenica Chiuso

06.552 9601

Contattaci Gratuitamente

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni un nostro responsabile ti ricontatterà nelle prossime ore!

Ho letto ed approvo l'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso per il trattamento dei miei dati personali su quanto riportato nella pagina "Privacy & Cookie Policy".

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni